🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Girone di fuoco per l'Itali...
Girone di fuoco per l'Italia: Francia, Belgio e Israele attendono gli azzurri in Nations League
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
L'Italia affronterà Francia, Belgio e Israele nella Nations League.
Nations League: Italia nel girone di ferro con Francia e Belgio
Oggi a Parigi, i sorteggi di Nations League hanno determinato quattro gironi da quattro squadre nelle Leghe A, B e C e due gruppi da tre squadre nella Lega D. L'Italia, in quanto testa di serie, non ha avuto un sorteggio favorevole.
L'Italia di Luciano Spalletti affronterà Francia, Belgio e Israele agli Europei del 2024. Gli azzurri troveranno una squadra più debole, Israele, ma altre due di grandissimo valore, considerate pretendenti al titolo.
Lega delle Nazioni - Ceferin lascia la presidenza: nuovi orizzonti per il calcio europeo
Ceferin, presidente UEFA, ha annunciato che non rinnoverà il proprio mandato e non si candiderà nuovamente per la quarta volta. Ceferin ha dichiarato di aver preso questa decisione circa 6 mesi fa, citando la stanchezza come fattore principale.
Gironi UEFA Nations League 2024-25
Lega di tipo A
I quattro gruppi, ognuno composto da quattro nazionali, sono i seguenti: Gruppo 1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia, Gruppo 2: Italia, Belgio, Francia, Israele, Gruppo 3: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia, Gruppo 4: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia.
Serie B calcistica italiana
Repubblica Ceca, Ucraina, Albania e Georgia sono nel Gruppo 1. Inghilterra, Finlandia, Irlanda e Grecia sono nel Gruppo 2. Austria, Norvegia, Slovenia e Grecia sono nel Gruppo 3. Galles, Islanda, Montenegro e Turchia sono nel Gruppo 4.
Lega C
1: Svezia, Azerbaigian, Slovacchia, Estonia. 2: Romania, Kosovo, Cipro, Lituania/Gibilterra. 3: Lussemburgo, Bulgaria, Irlanda del Nord, Bielorussia. 4: Armenia, Far Oer, Macedonia del Nord, Lettonia.
Alleanza di destra
Gruppo 1: Lituania/Gibilterra, San Marino e Liechtenstein. Gruppo 2: Moldavia, Malta e Andorra.
Qual è il percorso della squadra di Luciano Spalletti nella Nations League?
La squadra di Luciano Spalletti, ovvero l'Italia, avrà un duro cammino nella Nations League, essendo inserita nel gruppo 2 assieme a Belgio, Francia e Israele.
Scritto da Trendiqa