🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Il futuro della Roma: i can...

Il futuro della Roma: i candidati per il ruolo di direttore sportivo

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Tiago Pinto lascia la Roma e il presidente valuta i possibili sostituti per rinforzare la squadra in vista della corsa Champions.

Rinnovamento calcistico in corso: La rivoluzione di Tiago Pinto alla Roma

Tiago Pinto ha concluso il suo incarico come direttore sportivo della Roma e durante la sessione trasferimenti invernale ha fatto arrivare Huijsen, Angeliño e Baldanzi, mentre ha ceduto in prestito Kumbulla al Sassuolo e Belotti alla Fiorentina. La strategia era quella di rinforzare la squadra per competere nella corsa per la Champions League, che ha accolto favorevolmente i tifosi e Daniele De Rossi, che lo ha ringraziato per avere ingaggiato i giocatori che aveva richiesto, ovvero un terzino sinistro che affiancasse Spinazzola, dato che Zalewski è stato spostato in attacco, e una riserva di Dybala da far crescere.

**La Nuova Roma: alla ricerca di un direttore sportivo per un futuro sostenibile**

La nuova proprietà romana cerca un percorso di sostenibilità per la squadra con acquisti mirati e giovani talenti.

Huijsen è arrivato all'AS Roma, sotto la gestione di Mourinho, per aiutare la squadra durante un momento di difficoltà.

Retroscena: la ricerca del nuovo direttore sportivo della Roma

Non è ancora stata presa alcuna decisione ma ci sono molti nomi in lista per il ruolo di direttore sportivo della Roma. Massara, ex Roma e Milan, potrebbe essere il favorito, ma al momento nega questa possibilità. Florian Maurice, che lascerà il Rennes in estate, è un altro candidato. Ha ingaggiato Matic nell'agosto scorso, ma il serbo è stato venduto all'Olympique Lione pochi giorni fa. Altri nomi in corsa sono Vivell, Mitchell e Neppe. Il direttore sportivo sarà una figura chiave per la ricostruzione della squadra nella prossima estate.

Quali sono i possibili sostituti di Tiago Pinto come direttore sportivo della Roma?

Candidati papabili per la posizione di direttore sportivo della Roma: Massara, Florian Maurice, Vivell, Mitchell e Neppe.

Scritto da Trendiqa