🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Il Milan: terreni acquistat...

Il Milan: terreni acquistati a San Donato per la costruzione del nuovo stadio

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Milan ha acquistato i terreni a San Donato per costruire il nuovo stadio, completando il primo passo del progetto.

Il Milan ha acquistato i terreni a San Donato per costruire il nuovo stadio, parte di un progetto da 40 milioni di euro che comprende anche le spese per la richiesta di variazione urbanistica e altri aspetti legali.

Il Milan, tramite la società Sport Life City di sua proprietà, sta formalizzando l'acquisizione dei terreni, mentre il Comune di San Donato sta rispettando le fasi di un cronoprogramma per arrivare all'accordo di programma. La giunta, a gennaio, ha deliberato la possibilità della variante urbanistica per l'Area San Francesco, il sindaco ha informato martedì i consiglieri sugli sviluppi del progetto e, mercoledì, in Regione, si è svolta un'ulteriore interlocuzione preliminare sul piano organizzativo, per approfondire alcuni passaggi pratici che porteranno all'avvio dell'Accordo di Programma.

Squeri spiega che la condivisione e l'operatività sono i punti focali del loro impegno verso il progetto di costruzione dello stadio del Milan. Saranno costantemente aggiornati i cittadini e le realtà territoriali sugli sviluppi della situazione, come dimostrato dall'agenda di queste settimane che prevede un confronto costante con le diverse componenti di San Donato.

Quale impatto avrà il nuovo stadio del Milan sul territorio di San Donato?

La costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato trasformerà l'area di San Francesco, portando benefici economici e sociali al territorio.

Scritto da Trendiqa