🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Il Telegraph conferma: in I...

Il Telegraph conferma: in Inghilterra arriva il cartellino blu per l'espulsione a tempo.

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

L'IFAB approva la sperimentazione del cartellino blu, che permetterà di espellere temporaneamente un giocatore per 10 minuti in caso di proteste plateali o falli tattici.

Cartellino blu: via libera alla sperimentazione delle espulsioni temporanee

In Inghilterra è in arrivo una nuova regola nel calcio: l'introduzione del cartellino blu per le espulsioni temporanee.

Ceferin, presidente della UEFA, ha annunciato che non sarà candidato alla rielezione per il quarto mandato, spiegando che ha preso questa decisione sei mesi fa e che si sente affaticato.

Cartellino blu: il nuovo strumento degli arbitri per gestire le proteste e i falli tattici

L'IFAB ha approvato la sperimentazione del cartellino blu, una nuova penalità che consentirà all'arbitro di espellere temporaneamente per 10 minuti un calciatore in caso di proteste plateali o falli tattici non pericolosi, ma strategici per fermare un'azione nemica.

La FA inglese ha annunciato la possibile approvazione ufficiale di una nuova penalità durante il Congresso generale di Glasgow il 2 marzo. L'obiettivo è intervenire su proteste e falli tattici che frustrare il pubblico e compromettere la qualità delle partite. La FA sta valutando l'introduzione di un nuovo cartellino per questi comportamenti, da affiancare al cartellino giallo.

Cartellino blu contro le proteste e i falli tattici nel calcio: quali sono le implicazioni per il gioco?

Nuova sperimentazione per l'introduzione del cartellino blu nel regolamento calcistico: espulsione temporanea di 10 minuti per proteste eclatanti o falli strategici senza pericolosità.

Scritto da Trendiqa