🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Il tifo dell'Olimpico darà ...

Il tifo dell'Olimpico darà la carica agli azzurri per gli Europei di Roma

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Anna Bongiorni, capitana della nazionale italiana di atletica leggera, è entusiasta per gli Europei di Roma, che si terranno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico. L'atleta, che ha vinto il bronzo europeo nella staffetta 4x100 femminile a Monaco nel 2022, punta a festeggiare ancora davanti al pubblico di casa.

Anna Bongiorni è entusiasta di partecipare ai Campionati Europei di Atletica che si terranno a Roma, la sua città del cuore. Ricorda la sua prima competizione internazionale a Bressanone nel 2009, apprezzando la bellezza di conoscere nuovi posti. Ma niente batte l'atmosfera unica di gareggiare in casa, di fronte al proprio pubblico. Attende con impazienza questo momento, carichi ed elettrizzati.

La squadra italiana di atletica leggera si sta allenando intensamente per l'imminente Campionato Europeo di Roma. Dopo aver ottenuto il bronzo nella staffetta 4x100 femminile ai Campionati Europei di Monaco 2022 e il quarto posto ai Mondiali di Budapest, le atlete italiane, guidate dalla veterana Bongiorni, desiderano festeggiare un altro successo davanti al pubblico di casa. Nonostante i grandi risultati ottenuti, le atlete rimangono ambiziose e determinate a migliorarsi ulteriormente in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma non trascurando l'importanza dei prossimi Campionati Europei di Roma.

Nonostante l'ottimo tempo fatto a Budapest, la qualificazione olimpica non è ancora sicura per le staffettiste italiane a causa del sistema di qualificazione per le Olimpiadi del 2024. Bongiorni sottolinea l'importanza della prima di maggio alle Bahamas, un'opportunità per raggiungere la qualificazione e evitare qualsiasi errore.

Ottenere la Coppa Europea con l'Italia è stato un momento alto della mia attività; come staffettiste abbiamo molta esperienza e sappiamo unire le forze. Nonostante io abbia fatto una gara sottotono, è stata una spinta a fare da motore per gli altri. Siamo un gruppo che si sostiene, specialmente con Tamberi. Tifare insieme e condividere gioie e trionfi rende la squadra più soddisfatta ed efficace.

Quali sono le aspettative di Anna Bongiorni per gli Europei di Atletica di Roma?

Anna Bongiorni è elettrizzata per gli Europei di Atletica a Roma, la sua città preferita. Vuole celebrare ancora una volta con il pubblico di casa dopo il bronzo europeo nella staffetta 4x100 femminile a Monaco e il quarto posto ai Mondiali di Budapest.

Scritto da Trendiqa