🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Intervista a Jarno Trulli: ...

Intervista a Jarno Trulli: Trasferimento di Hamilton alla Ferrari: Chi ne trae vantaggio?

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il trasferimento di Hamilton alla Ferrari non cambierà molto le cose se la macchina e il team non riusciranno a competere.

Il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari non modificherà significativamente i risultati della scuderia se la monoposto e il team non saranno competitivi, anche se Hamilton è un grande pilota.

"Lewis Hamilton a Ferrari: l'ufficialità è vicina secondo Wolff"

Secondo Telegraph Sport, stasera ci sarà un annuncio ufficiale che conferma il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari.

Hamilton è un simbolo della Mercedes, proprio come Schumacher è stato un simbolo della Ferrari, nonostante entrambi abbiano corso per altre squadre alla fine della loro carriera.

Fred e Lewis finalmente riuniti al Gran Premio di Formula 1

La prestazione della Ferrari con Hamilton sarebbe migliorata? Difficile, la Red Bull di Newey è troppo forte. Il vantaggio accumulato in gara è simile ad una corsa dei 400 metri, dove raggiungere chi è davanti è quasi impossibile. Il rapporto macchina-pilota è sbilanciato. Alonso, nel 2023, ha ottenuto ottimi risultati nelle prime otto gare, ma gli aggiornamenti delle scuderie rivali hanno compromesso le prestazioni della sua Aston Martin. La macchina conta molto, con o senza Hamilton.

Se Lewis Hamilton si trasferisse alla Ferrari nel 2025, quali sarebbero le conseguenze per il team?

Se Hamilton si trasferisse alla Ferrari non cambierebbero molto le cose perché il team e la macchina non sono competitivi, nonostante l’esperienza di Hamilton.

Scritto da Trendiqa