🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Italia a Dublino: una missi...
Italia a Dublino: una missione difficile ma non impossibile
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
L'Irlanda, dopo la sconfitta nei quarti di finale della Coppa del Mondo, punta a vincere il Sei Nazioni e il Grande Slam. L'Italia affronterà l'Irlanda a Dublino domenica e dovrà fare a meno di alcuni giocatori infortunati, tra cui Lorenzo Cannone, Negri e Allan.
Dopo la vittoria in Francia, l'Irlanda di rugby insegue la rivincita per il Mondiale 2023 perso, puntando a vincere il Sei Nazioni, magari con il Grande Slam. L'Italia, che affronterà gli irlandesi a Dublino domenica, avrà vita dura.
A causa degli infortuni di Cannone, Negri e Allan, l'Italia deve gestire diverse assenze nella partita contro l'Inghilterra. Nonostante ciò, Quesada è fiducioso che Capuozzo e Allan possano giocare; Capuozzo all'ala e Allan in panchina con la maglia numero 22.
Quesada si è adattato alle assenze per infortunio di Negri e Cannone apportando cambiamenti alla formazione che ha giocato contro l'Inghilterra, dando vita a una nuova terza linea per sfidare un'Irlanda che ruoterà alcuni dei suoi giocatori chiave.
Lamaro indosserà la maglia numero 8, e Zuliani, Izekor alla prima da titolare, completeranno il reparto. Il ct azzurro sottolinea che in campo i trequarti dovranno correre molto. L’Irlanda, avversaria diversa dall’Inghilterra, predilige possesso e lunghe sequenze di gioco, utilizzando la qualità dei suoi avanti. Ma l’Italia- ci crede: allenamento sulla difesa e conquista e ricezione aerea.
L'Irlanda può rifarsi dal disastro del Mondiale 2023 vincendo il Sei Nazioni?
L'Irlanda potrebbe riscattarsi dalla delusione del Mondiale 2023 vincendo il Sei Nazioni, dopo il trionfo in casa della Francia.
Scritto da Trendiqa