🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Italia, Belgio, Francia e I...

Italia, Belgio, Francia e Israele: un sorteggio ricco di sfide per la Nations League

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

L'Italia affronterà Israele, Belgio e i campioni del mondo in carica nella fase a gironi della UEFA Nations League.

L'Italia affronterà Israele, Belgio e Francia nella UEFA Nations League. Il sorteggio ha avuto luogo a Parigi e ha suddiviso le squadre in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. In totale si giocheranno 6 partite tra settembre e novembre 2024. I quarti di finale si terranno invece a marzo 2025.

"Italia affronta Francia, Belgio e Israele in un girone impegnativo: prospettive e reazioni di Spalletti"

Il sorteggio in Nations League vede l'Italia contrapposta a Francia, Belgio e Israele ma Spalletti non sembra infastidito. La competizione offre confronti importanti e fa salire il livello del calcio in ogni squadra. Giocare queste partite aiuta a crescere e affrontare squadre forti serve per migliorare ancora di più. L'allenatore toscano ha visitato il Genoa e ha trovato un Retegui in ottima forma. Non c'è solo la casella dell'attaccante centrale ma anche quella degli esterni. Molti di quelli nel mirino non stanno giocando o sono infortunati, quindi si valuta di fare delle scelte diverse.

Cosa prevede il sorteggio della Uefa Nations League per l'Italia?

L'Italia affronterà Israele, Belgio e Francia nella Nations League, secondo il sorteggio della UEFA a Parigi. Spalletti commenta: "Un girone affascinante, perfetto per migliorarci".

Scritto da Trendiqa