🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / L'Inter, guidata da Inzaghi...
L'Inter, guidata da Inzaghi, si prepara con entusiasmo per l'atteso match scudetto.
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Simone Inzaghi, miglior allenatore di gennaio in Serie A, punta allo scudetto con l'Inter: miglior attacco e difesa, Supercoppa in bacheca e quattro vittorie e tre pareggi contro la Juventus dall'arrivo in nerazzurro.
Il miglior allenatore di gennaio in Serie A ora ha come obiettivo il premio di fine stagione.
Simone Inzaghi, dopo essere stato premiato dalla Lega di A come tecnico del mese, ora punta più in alto: la vittoria dello scudetto. Dopo aver sorpassato in classifica la Juventus, l'Inter si prepara alla sfida contro i bianconeri per allungare il vantaggio in vetta.
Inzaghi, alla guida dell'Inter, ha ottenuto quattro vittorie e tre pareggi contro Allegri e la Juventus, perdendo solo due volte la scorsa stagione. Tuttavia, Inzaghi non ha ancora sconfitto la Juventus in Serie A a San Siro, con le sue due vittorie al Meazza ottenute in Coppa Italia e Supercoppa.
Inzaghi ha conquistato cinque trofei con l'Inter, ma manca lo scudetto, l'obiettivo principale di questa stagione.
Inzaghi è in corsa per diventare il quinto allenatore con più partite vinte alla guida dell'Inter raggiungendo Eugenio Bersellini a 91 vittorie. Tra gli allenatori con almeno 50 presenze, Inzaghi ha la percentuale di vittorie più alta e solo Leonardo in epoca recente ha fatto meglio. Il futuro di Inzaghi verrà valutato a fine stagione, ma il presente è focalizzato sulla sfida con la Juventus.
Titolare o super jolly: Chiesa e Rabiot si preparano per il derby d'Italia
Rabiot è tornato in forma e disponibile per il derby d'Italia.
Il centrocampista ha ripreso gli allenamenti e domenica sera giocherà titolare contro l'Inter. Anche Chiesa si allena regolarmente e il suo 2024 può iniziare. Però, Allegri potrebbe preferire i giovani Yildiz e Miretti per affiancare Vlahovic nella partita.
L'allenatore mantiene la squadra in tensione mentre si avvicina il derby d'Italia e accoglie il nuovo acquisto Alcaraz. Bonucci ha rinunciato al ricorso arbitrale e si appresta a vestire la nuova maglia bianconera. Il futuro di Allegri è incerto ma potrebbe esserci un prolungamento del contratto.
Quale strada dovrà percorrere Simone Inzaghi per portare l'Inter alla conquista dello scudetto?
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, punta a vincere lo scudetto in Serie A. Con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, l'Inter è pronta a sfidare la Juventus, sua rivale storica, nel big match di domenica sera. Inzaghi ha avuto ottimi risultati contro la Juventus negli ultimi anni, ma non è mai riuscito a batterla a San Siro in Serie A. Tuttavia, la Supercoppa italiana vinta contro la Juventus è un buon segno per l'Inter e per Inzaghi.
Scritto da Trendiqa