🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / La FIFA ordina al Venezuela...
La FIFA ordina al Venezuela di pagare 3 milioni di dollari a Pekerman
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
La Fifa ha ordinato al Venezuela di pagare 2,85 milioni di dollari a José Pekerman per il suo licenziamento come allenatore della nazionale.
La FIFA impone al Venezuela di pagare circa 3 milioni di dollari di compensazione a José Pekerman, ex allenatore nazionale, dopo il suo licenziamento. La Federcalcio venezuelana (FVF) risarcirà Pekerman di oltre 1,7 milioni di dollari e una penale di oltre 1 milione di dollari, con l'aggiunta di un interesse annuale. Pekerman, nominato per guidare la nazionale venezuelana nelle qualificazioni dei Mondiali del 2026, è stato esonerato dopo 15 mesi a causa di presunte irregolarità nella gestione di Pascual Lezcano, assistente dell'allenatore. L'arrivo di Pekerman, noto per i tre mondiali under 20 vinti con l'Argentina, aveva suscitato grandi speranze in Venezuela, ma non è riuscito a qualificarsi per i Mondiali. È stato sostituito da Fernando 'Bocha' Batista, uno dei suoi assistenti e connazionale.
Qual è stata la causa del licenziamento di José Pekerman dalla carica di allenatore della nazionale venezuelana?
Il licenziamento di José Pekerman dalla carica di allenatore della nazionale venezuelana è stato causato da "irregolarità" nella gestione di Pascual Lezcano, il suo vice.
Scritto da Trendiqa