Home / Sport / La mentalità laziale è muta...
La mentalità laziale è mutata: il derby diventa uno scontro cruciale
Pubblicato: 07 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Dopo tre vittorie consecutive, Sarri si dice soddisfatto della reazione dei suoi giocatori, ma rimane con il rammarico per l'inizio di stagione, in cui la squadra avrebbe potuto fare di più. Ora vede passi avanti per mentalità e carattere e osserva con attenzione le prestazioni dei singoli, come Rovella, Isaksen e Kamada.
Le parole di Sarri dopo l'esaltante vittoria contro l'Udinese
La vittoria della Lazio contro una squadra più fisica e su un campo non ideale rende soddisfatto Sarri, che sottolinea il miglior spirito dei suoi giocatori.
La strabiliante vittoria della Lazio su Udinese lancia Sarri in orbita Champions
Udinese-Lazio 1-2: gol di Vecino che porta la Lazio in zona Champions, a soli tre punti dalla qualificazione.
La crescita del Lazio secondo Sarri: dalla mentalità alla tecnica, passando per le prestazioni dei singoli
Il tecnico commenta la squadra. Rovella è migliorato in difesa, ma dovrebbe verticalizzare di più. Isaksen infortunato, meglio non rischiarlo.
Infortunati, protagonisti e derby: Sarri fa il punto sulla Lazio
Domani Luis Alberto potrebbe rientrare, Immobile no. Speriamo di recuperare Isaksen e Zaccagni. Pellegrini stava giocando bene e l'ho tenuto in campo per fargli capire che ho fiducia in lui. Vecino è diventato una necessità alla fine del primo tempo. Dobbiamo continuare con questa mentalità, prima non si tirava fuori il 100%. Andiamo partita per partita e vedremo come andrà. Il derby è un'eliminazione diretta, non ci interessa nemmeno il passaggio del turno, ma solo il derby per la nostra gente. Avevo parlato più volte con Astori, avrei voluto prenderlo al Napoli, mi sembrava un ragazzo stupendo.
Quali sono le considerazioni di Sarri sulla recente prestazione dei singoli giocatori della Lazio?
Sarri ha espresso soddisfazione per la vittoria contro l’Udinese, sottolineando la reazione e lo spirito dei ragazzi. Tuttavia, ritiene che la squadra possa ancora migliorare e crescere, sia a livello individuale che collettivo. Ha poi commentato le prestazioni di singoli giocatori, come Rovella, Isaksen e Kamada, evidenziandone potenzialità e aspetti su cui lavorare.
Scritto da Trendiqa