🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Lega Pro in visita dai giov...

Lega Pro in visita dai giovani calciatori della Juventus

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La visita di Marani alla Juventus Next Gen evidenzia il successo delle seconde squadre nel coltivare giovani talenti per il calcio professionistico.

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha visitato il centro sportivo di Vinovo e l'headquarters Continassa della Juventus Next Gen su invito del presidente Gianluca Ferrero. Durante la visita, Marani ha incontrato l'amministratore delegato Maurizio Scanavino, l'allenatore Massimiliano Allegri, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e altri dirigenti. La visita è stata un'occasione per conoscere da vicino il lavoro svolto dalla seconda squadra della Juventus, che è stata la prima a entrare nel campionato di Serie C. Marani ha elogiato il progetto delle seconde squadre, affermando che ha portato circa 30 calciatori della Juventus Next Gen a debuttare in prima squadra e che è un modello utile alla crescita di tutto il movimento calcistico. Ha ringraziato i club per la loro disponibilità nell'accogliere il progetto e ha affermato che la Serie C Now è un campionato formativo che prepara i giovani al calcio vero e proprio. Ha citato esempi di giocatori cresciuti in casa e valorizzati dalla Serie C Now, come Miretti, Barrenechea, Soulé, Barbieri, Iling-Junior e Nicolussi Caviglia. Ha concluso affermando che la Serie C Now riduce il monte ingaggi delle società, aiuta le nazionali e migliora la qualità del gioco.

Cosa ha spinto il presidente della Lega Pro Matteo Marani a elogiare e ringraziare la Juventus Next Gen e il suo progetto delle seconde squadre?

Il presidente Marani ha elogiato la Juventus Next Gen per aver contribuito allo sviluppo di giovani calciatori e aver dimostrato il valore del progetto delle seconde squadre, che ha permesso a circa 30 giocatori di debuttare nella prima squadra della Juventus.

Scritto da Trendiqa