🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Mattarella e Sinner parlano...
Mattarella e Sinner parlano di tennis e semplicità
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Mattarella ha incontrato la squadra italiana di tennis vincitrice della Coppa Davis 2023, lodandoli per il loro spirito di squadra, impegno e lealtà.
Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la squadra di tennis italiana vincitrice della Coppa Davis 2023. Mattarella ha elogiato il successo della squadra, ha apprezzato lo spirito di squadra e la concentrazione dei giocatori e ha ringraziato Sinner per la racchetta ricevuta in dono. Sinner ha dichiarato che la vittoria è frutto di sacrificio e gioco di squadra e che è importante essere felici in campo anche quando le cose non vanno bene. Il Presidente ha poi sottolineato l'importanza della vittoria per il Paese e ha augurato alla squadra italiana il meglio per le Olimpiadi. Sinner ha infine elogiato Mattarella per la sua conoscenza della storia del tennis e per la sua semplicità e umiltà.
L'Eroica Impresa dei Campioni della Coppa Davis: Una Celebrazione di Sportività e Comunità
Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, durante l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli azzurri vincitori della Coppa Davis 2023, ha sottolineato come due anni fa avevano promesso di tornare vincitori e ora hanno mantenuto la promessa. Ha inoltre elogiato Sinner per la sua impresa, ma ha anche evidenziato che la Coppa Davis è speciale perché è una competizione di squadra, in cui i giocatori si spendono per i compagni, la famiglia e il Paese. Ha concluso affermando che i ragazzi della squadra sono speciali e che si impegneranno per rendere questo incontro una consuetudine, evitando di aspettare altri 47 anni.
Vincere l'oro a Parigi 2024: Missione possibile per il tennis azzurro?
Giovanni Malagò, presidente del Coni, ringrazia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la sensibilità verso lo sport, augurando agli azzurri vincitori della Coppa Davis 2023 di ripetere l’evento delle Olimpiadi di Parigi del 1924, dove fu vinta l’unica medaglia olimpica azzurra nel tennis. Sottolinea l’importanza di sfatare il tabù di 100 anni senza medaglie nel tennis, annunciando la voglia di partecipare alle Olimpiadi di tutti gli atleti e mettendone in risalto lo spirito di squadra.
Qual era l'umore del presidente della Repubblica Italiana Mattarella durante la finale di Coppa Davis 2023
Durante la finale di Coppa Davis del 2023, il Presidente Mattarella era inizialmente teso ma, dopo aver visto la squadra italiana vincere i set successivi, si è rasserenato poiché ha capito che avrebbero vinto.
Scritto da Trendiqa