🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Pellacani decima nella fina...
Pellacani decima nella finale da tre metri ai Mondiali di tuffi, Chang conquista l'oro
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Chiara Pellacani decima nella finale trampolino 3 metri ai Mondiali di tuffi. L'oro alla cinese Yani Chang, argento alla connazionale Ywen Chen e bronzo alla coreana Suji Kim.
La tuffatrice italiana Chiara Pellacani ha raggiunto la finale dei Mondiali di Tuffi di Doha piazzandosi al decimo posto nella prova del trampolino da tre metri, dopo errori che l'hanno fatta scendere dalla quarta alla decima posizione. La vittoria è andata alla cinese Yani Chang, seguita dalla connazionale Ywen Chen e dalla coreana Suji Kim. Elena Bertocchi, l'altra italiana in gara, si è fermata in semifinale. Nella finale della piattaforma, prevista per domani, saranno in gara due italiani: Riccardo Giovannini e Andreas Sargent Larsen, che hanno ottenuto rispettivamente il 13° e il 18° posto nelle eliminatorie. Entrambi sperano di ottenere la qualificazione per le Olimpiadi, riservata ai primi 12 classificati con possibilità per i primi esclusi.
Quali sono le possibilità per gli atleti italiani di conquistare la carta olimpica nella finale della piattaforma?
Riccardo Giovannini e Andreas Sargent Larsen, due atleti italiani, gareggeranno nella finale della piattaforma ai Mondiali di tuffi di Doha nella speranza di conquistare il pass olimpico disponibile per i primi 12 classificati, con possibilità di qualificazione anche per i primi esclusi.
Scritto da Trendiqa