🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Risposta del presidente del...
Risposta del presidente del Piemonte Alberto Cirio sul diritto di Milano-Cortina di ospitare le Olimpiadi 2026
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Cirio sottolinea che la scelta di Cortina quale sede per le gare di bob delle Olimpiadi invernali del 2026 era prevedibile. Tuttavia, la candidatura di Cesana ha consentito al Piemonte di ottenere fondi per il miglioramento della pista.
Il Piemonte aveva proposto Cesana come sede per la pista di bob delle Olimpiadi invernali del 2026, ma Cortina è stata scelta. Cirio sostiene che la proposta per Cesana era valida solo se Cortina non fosse stata disponibile e che le Olimpiadi si sarebbero potute chiamare Milano-Torino-Cortina, ma Torino ha rifiutato. Cirio afferma di aver ottenuto 13 milioni di euro per Cesana, che verranno utilizzati per decidere il destino della pista di bob, che potrebbe essere mantenuta, smantellata o trasformata in un parco avventura.
Come può il Piemonte sfruttare i 13 milioni di euro assegnati per la pista di bob di Cesana per risollevare le sorti dell'impianto?
Il Piemonte può sfruttare i 13 milioni di euro assegnati per la pista di bob di Cesana per migliorare l'impianto e attrarre turisti e atleti.
Scritto da Trendiqa