Home / Sport / Roma-Atalanta, emergenza a ...
Roma-Atalanta, emergenza a centrocampo: Paredes acciaccato ma in campo
Pubblicato: 07 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Infortunio Paredes complica centrocampo Roma. Mourinho spera in recupero. Dean disponibile per match contro Atalanta.
Roma, emergenza a centrocampo: Mourinho aspetta il responso di Paredes
L'infortunio di Paredes ha aggravato l'emergenza a centrocampo e José Mourinho potrebbe chiedere al giocatore di sacrificarsi e giocare, nonostante non sia al meglio. Cristante non può arretrare in difesa, quindi Celik dovrebbe essere spostato al centro o Huijsen potrebbe essere chiamato in causa.
Huijsen debutta con la Roma: "Scelta facile, è un grande club"
Ieri è stato ufficializzato l'acquisto dell'olandese, che avrà il numero di maglia 3, per consentire a Mourinho di inserirlo tra i convocati e utilizzarlo se necessario. Nella sua prima intervista da giallorosso, il diciottenne ha spiegato la sua scelta: ha rifiutato il Frosinone per la Roma perché è una grande società con grandi giocatori e un grande allenatore, e spera di arrivare fino in fondo in Europa League quest'anno. Nonostante sia nella Capitale da solo 48 ore, il tecnico vorrebbe aspettare prima di utilizzarlo. Se Paredes sarà in grado di giocare, Cristante arretrerà e le mezzali a centrocampo saranno Bove e Pellegrini. Sulla corsia di destra è in vantaggio Kristensen, mentre su quella di sinistra Zalewski, mentre in attacco giocherà la coppia Lukaku-Dybala.
Nuovo giocatore della Roma, Huijsen ha dichiarato: "La decisione di venire qui è stata semplice, perché arrivo in una squadra importante".
Il Siviglia tentato dall'arrivo di Azmoun?
Quali sono gli infortuni dei giocatori della Roma che preoccupano Mourinho?
L'infortunio di Paredes preoccupa Mourinho. Se non fosse disponibile a giocare, la situazione sarebbe più critica, in quanto Cristante non potrebbe retrocedere in difesa e aiutare Llorente e Mancini, gli unici difensori centrali rimasti.
Scritto da Trendiqa