🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Semplicità e tennis: la lez...

Semplicità e tennis: la lezione di Mattarella a Sinner

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Presidente Mattarella ha ricevuto la squadra italiana di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023. Ha elogiato il team per la vittoria e lo spirito sportivo.

Il Presidente Mattarella ha accolto al Quirinale la Nazionale Italiana di Tennis vittoriosa della Coppa Davis 2023, lodandone l'impegno e lo spirito di squadra. Sinner ha donato al Presidente una racchetta da tennis e ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e della felicità in campo. La vittoria alla Coppa Davis è un successo per tutti gli italiani e la squadra si prepara ora alle Olimpiadi. Sinner ha apprezzato la semplicità e l'umiltà di Mattarella.

La Dolce Vittoria: L'impresa di Sinner e la bellezza del gioco di squadra nella Coppa Davis 2023

Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha incontrato al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con gli azzurri vincitori della Coppa Davis 2023, ricordando la promessa fatta due anni prima di tornare vincitori dopo la finale di Wimbledon persa da Berrettini. Binaghi ha elogiato Sinner per la sua impresa, ma ha sottolineato che la Coppa Davis è speciale perché è una competizione di squadra in uno sport individuale, e i giocatori si impegnano per i compagni, la famiglia e il Paese. Il presidente ha infine espresso l'auspicio che questo incontro diventi una consuetudine e che non passino altri 47 anni.

Lo sportivo Dialogo tra Mattarella e Malagò: l'Italia punta all'oro olimpico nel tennis

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il sostegno allo sport durante la cerimonia di premiazione per la vittoria della Coppa Davis 2023. Malagò ha poi espresso l'aspettativa che la squadra italiana di tennis possa ottenere una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo 100 anni dall'ultima medaglia vinta in questo sport. Parlando delle caratteristiche distintive di questa squadra, Malagò ha sottolineato l'importanza del gioco di squadra e del contributo dei tecnici e della federazione tennistica.

Quali le aspettative future per gli atleti della squadra italiana di tennis?

Si attendono vittorie future dagli atleti della squadra italiana di tennis, ma è importante non gravare loro addosso con alcuna pressione.

Scritto da Trendiqa