🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Un girone intrigante e ricc...

Un girone intrigante e ricco di emozioni nella Nations League

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

L'Italia affronterà Francia, Belgio e Israele nella Nations League. Luciano Spalletti vede l'occasione di crescita per la squadra e si concentra sul potenziale di Retegui in attacco.

Spalletti non è infastidito dal sorteggio e ritiene che la Nations League sia nata per confrontarsi con squadre forti e per far crescere il livello del calcio. Giocare queste partite è utile per migliorare, soprattutto contro squadre forti come Francia, Belgio e Israele. L'allenatore toscano ha parlato anche del reparto avanzato della Nazionale e ha elogiato Retegui. Ha sottolineato che non ci sono solo attaccanti centrali, ma anche esterni, e che alcuni dei giocatori che sono stati osservati sono infortunati. Pertanto, si possono prendere in considerazione scelte diverse.

Cosa ha detto Luciano Spalletti sul sorteggio dell'Italia in Nations League?

Spalletti dice che il sorteggio per la Nations League è affascinante e mostra un'idea di quali dovrebbero essere i comportamenti della squadra sul campo. Sottolinea che la competizione è stata creata in modo intelligente per avere confronti importanti e migliorare il livello del calcio in ogni squadra, a differenza delle amichevoli che non servono a nessuno. Aggiunge che giocare con squadre forti come quelle viste in sorteggio aiuterà a migliorare ancora di più.

Scritto da Trendiqa