🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Unesco elegge il calciatore...

Unesco elegge il calciatore Vinicius come portavoce di buona volontà

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il calciatore brasiliano Vinícius Junior nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell'Unesco per l'impegno contro il razzismo e a favore dell'istruzione.

Il calciatore brasiliano Vinícius Junior è stato eletto ambasciatore di buona volontà dell’UNESCO. La nomina gli è stata consegnata dalla direttrice generale Audrey Azoulay durante una cerimonia presso il centro di allenamento del Real Madrid. Oltre alla lotta contro la discriminazione nel calcio spagnolo, Junior ha un forte impegno in Brasile per garantire pari opportunità di accesso all’istruzione. A 23 anni, ha fondato l’Instituto Viní.Jr. che aiuta i bambini e gli adolescenti provenienti da quartieri svantaggiati a riconnettersi con la scuola. Questa lotta per l’inclusione e contro la discriminazione è importante per Junior, che ha dovuto affrontare pregiudizi e atti razzisti più volte. Il suo impegno sociale gli ha valso il Premio Socrates 2023 e la nomina ad ambasciatore UNESCO, il secondo calciatore brasiliano dopo Pelé.

Perché il calciatore Vinícius Junior è stato nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell'Unesco?

Il calciatore brasiliano Vinícius Junior è stato nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell'Unesco per il suo impegno nella lotta contro la discriminazione nel calcio e per la sua dedizione alla promozione dell'accesso equo all'istruzione per i giovani in Brasile.

Scritto da Trendiqa